Sono cominciate questa mattina le operazioni di abbattimento della scuola Dati di via Papa Giovanni XXIII, previste nel piano del Federal Building. Un intervento che cambierà radicalmente volto al centro storico di Boscoreale grazie ad un finanziamento con il fondi PNRR.

Al posto dell’ex edificio scolastico un centro di aggregazione per fare sport, attività sociali e ricreative. Prevista inoltre una nuova area per il parcheggio di auto e moto. Il nuovo complesso che nascerà prevede un parcheggio interrato, una nuova palestra per le gare di pallavolo con misure regolamentari e tutti i servizi connessi.

Una novità assoluta la creazione di un centro di poliambulatorio e di servizi al cittadino sviluppato su tre piani, per un totale di circa 1100 metri quadri.

L’attuale edificio sarà ricostruito predisponendo una nuova area di ingresso e servizi per la scuola in corrispondenza del piano terra e del primo piano, mentre al secondo piano è prevista la realizzazione di una terrazza. Le nuove aule, invece, si svilupperanno in corrispondenza di tutti e tre i livelli per un totale complessivo di circa 1900 metri quadri, con nuove aree verdi e cortilizie al pian terreno, intorno ai nuovi fabbricati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, sospese le lezioni alla scuola di via Venezia per interventi urgenti dopo le forti piogge
SuccessivoTorre Annunziata: al via ilavori per “ArcheOplonti”. La trasformazione della “scuola fantasma”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.