“La maggioranza, guidata dal sindaco Carlo Esposito, ha annullato la destinazione ad Housing Sociale di alcuni immobili acquisiti al patrimonio comunale”, così dichiara il consigliere comunale Pasquale Fiorillo in un comunicato inviato ai media, a firma anche degli altri consiglieri del gruppo “Siamo il Domani per Pollena Trocchia”, Antonella Attimo, Pasquale Montella e Antonio Di Sapio.

Nel documento si legge ancora: “Dopo mesi dall’approvazione delle delibera di indirizzo e di destinazione degli immobili la maggioranza torna sui suoi passi dichiarando l’intervento antieconomico!

Il sindaco ha dichiarato, in consiglio comunale, che sono tante le famiglie che si rivolgono a lui e hanno difficoltà a trovare un’abitazione, eppure con forza ha voluto annullare atti utili a fronteggiare e ridurre l’emergenza abitativa”, ha continuato Fiorillo.

“Un passo indietro pericoloso e inspiegabile che si nasconde dietro relazioni improvvisate e istruttorie fantasma; un passo indietro dopo mesi di assenza senza lavorare ad una programmazione seria; un passo indietro dopo aver speso circa 10mila euro di incarichi tra avvocato e tecnico; un passo indietro con la complicità dell’assordante silenzio dei consiglieri comunali di maggioranza! Una decisione pericolosa che può valere per qualsiasi iniziativa di carattere sociale.

In conclusione i quattro consiglieri sottolineano: “Il sindaco ci accusa di dire bugie e di fare demagogia, noi stiamo ai fatti: all’interruzione del percorso dell’Housing Sociale, al silenzio della maggioranza, allo spreco di denaro per un incarico legale e un incarico tecnico e ancor di più all’assenza di un lavoro di programmazione più volte richiesto dal nostro gruppo.

Il sindaco può raccontare quello che vuole ma noi abbiamo raccontato la verità in consiglio comunale, la maggioranza può affermare la stessa cosa?

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: refezione scolastica, riaperte le iscrizioni
SuccessivoCasalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di Zuccando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.