In occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Maria SS. della Neve a Torre Annunziata, un evento straordinario per gli appassionati di archeologia, storia e cultura.

“Mercoledì 23 ottobre ha dichiarato Mirella Azzurro, Presidente di Archeoclub D’Italia sede di Torre Annunziata – dalle ore 10, alle ore 12 e 30, apertura straordinaria, gratuita della Villa B di Oplontis.

Ringraziamo il Direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel e il sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo.

La Villa B non è la Villa di Poppea, ma è la Villa di Lucius Crassius Tertius e risale al II a.C. e in occasione dei festeggiamenti Patronali, sarà possibile visitarla. E’ un sito archeologico probabilmente meno conosciuto rispetto alla Villa di Poppea ma che ha la sua importanza e il suo fascino”.

Scheletri della Villa B di Oplontis. Legami di parentela, individui in salute, ma con denti non sani

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteX Factor sceglie Napoli per la Finale. Il 5 dicembre in Piazza del Plebiscito
SuccessivoSalerno, doppia inaugurazione di librerie civiche diffuse nell’ambito del progetto di Bookcrossing
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.