Il Gazzettino vesuviano | IGV

X Factor sceglie Napoli per la Finale. Il 5 dicembre in Piazza del Plebiscito

X Factor sceglie Napoli per la Finale. Il 5 dicembre in Piazza del Plebiscito

La scelta di Napoli da parte della produzione di X Factor ci rende molto orgogliosi, soprattutto perché è la prima volta in assoluto, nella storia del format, che la finale del talent di Sky si svolge in una piazza all’aperto fuori dagli studi televisivi”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commenta la scelta di portare la finale di X Factor, il prossimo 5 dicembre, in piazza del Plebiscito, nella sua città.

“Un primato che – aggiunge il sindaco – siamo sicuri di meritare, accogliendo produzione e pubblico con tutto il calore che la nostra città è capace di dare. Napoli ha un legame strettissimo con la musica, la mia amministrazione tre anni fa ha infatti lanciato il progetto “Napoli Città della Musica”, grazie al quale stiamo diventando sempre di più fulcro di eventi musicali di respiro nazionale ed internazionale”.

Un evento gratuito e co-organizzato con il Comune di Napoli che sarà ricco di sorprese, per il quale coloro che vorranno partecipare dal vivo potranno prenotarsi su Ticketone. Il click day per all’accesso gratuito come pubblico della finale partirà ore 12 di mercoledì 30 ottobre. Si potrà riservare fino a un massimo di due ingressi gratuiti, fino ad esaurimento posti. Una volta completata la procedura di registrazione con successo, verrà inviata una mail di conferma e, in prossimità dell’evento, si riceveranno i titoli d’accesso gratuiti.

“Manca poco più un mese: aspettiamo con grande entusiasmo Giorgia, i giudici e i talent che arriveranno in finale pronti a vivere l’emozione di un evento molto atteso, che trasformerà la piazza in una grandissima festa della musica“, conclude Manfredi.

A condurre lo show, Giorgia, al suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show in diretta dopo le puntate delle selezioni. Al tavolo siederà una giuria composta da Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi.

Exit mobile version