È disponibile sul sito del Comune di Castellammare di Stabia il bando di coprogettazione, rivolto agli enti del terzo settore, per il nuovo Centro per la Famiglia. Le domande dovranno essere presentate entro 30 giorni. L’obiettivo dell’Amministrazione, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, è garantire un servizio stabile e, allo stesso tempo, strutturare una risposta ai bisogni dei cittadini.

La scelta della coprogettazione con gli enti del terzo settore, come dichiarato dall’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Polidori, “è una decisione mirata a garantire un servizio continuativo e duraturo alle famiglie del nostro territorio. Per questo motivo abbiamo previsto un affidamento triennale. Inoltre, intendiamo introdurre elementi innovativi e ampliare i servizi rispetto a quanto richiesto dal piano sociale di zona”.

Questo bando si inserisce in una visione più ampia della modalità di erogazione dei servizi sociali. Secondo l’assessore Polidori, “è fondamentale partire da una valutazione accurata dei bisogni della cittadinanza, per poi allocare i fondi con una logica di programmazione che integri le varie esigenze. La nostra programmazione si rivolge a diverse fasce sociali della città, come anziani, famiglie indigenti, minori a rischio e disabili, ma sarà anche in grado di creare una rete di connessioni, evitando progetti che rispondano solo a specifiche esigenze di finanziamento. Non possiamo più ragionare per compartimenti stagni, ma dobbiamo interconnettere tutta la rete sociale comunale”.

“Il nostro obiettivo è rendere Castellammare di Stabia una città che risponde concretamente ai bisogni delle famiglie, attraverso un sistema di servizi sociali che sia non solo efficiente, ma anche innovativo e inclusivo. Con questa co-progettazione, vogliamo dare una risposta concreta e strutturale ai cittadini, andando oltre la gestione emergenziale dei servizi e costruendo una comunità più coesa” – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link:
https://castellammare.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=7360&CSRF=cee35818dd6d1b7784cec2e6c37354ce

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: quando la grande arte entrava anche nelle piccole case
SuccessivoSomma Vesuviana: inaugurata la Congrega del Santissimo Rosario, opera attesa dalla comunità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.