Questa sera, martedì 29 ottobre alle 20.45 ci sarà Milan-Napoli a San Siro, il big match di giornata che entra già nella storia, sarà il primo match di Serie A ad essere trasmesso in chiaro.
Azzurri che guidano la Serie A con quattro punti sull’Inter e cinque sulla Juve
Napoli che arriva alla supersfida contro il Milan da capolista, primato consolidato, dopo la vittoria casalinga contro il Lecce e il pari spettacolare tra Inter e Juve. Azzurri che guidano la Serie A con quattro punti sull’Inter e cinque sulla Juve. A Milano la squadra di Conte vuole continuare il percorso di crescita. La partita sarà di sicuro cartello, con il Milan che arriverà con giorni di riposo in più dopo il rinvio della partita di Bologna a causa del maltempo che ha colpito la città. Niente distrazioni, niente immotivati ottimismi, la squadra è prima, ma il cammino è ancora lungo. La partita di Milano è la prima di tre scontri diretti che saranno molto indicativi delle ambizioni del Napoli di Conte.
Dopo 28 anni un match di Serie A tornerà ad essere trasmesso in chiaro
Milan-Napoli sarà una partita storica. Dopo 28 anni un match di Serie A tornerà ad essere trasmesso in chiaro, cioè in modo gratuito e senza aver bisogno di abbonamenti, è la prima volta che questo accade nel XXI secolo. L’ultima gara di Serie A trasmessa in chiaro fu Juventus-Sampdoria del 13 aprile 1996 per la cronaca finì 3 a 0 per i doriani. La gara di San Siro rimanderà a periodi lontani del calcio, momenti che per generazioni di tifosi sono oramai lontani e che per i più giovani sono sconosciuti.
Fonseca: “Il Napoli è una squadra fortissima”
La vigilia dello storico match è caldo. Conte, però, non si presenterà in conferenza stampa. Fonseca, invece ha elogiato i partenopei: “Il Napoli è una squadra fortissima come dimostra la classifica. Ha un allenatore motivatissimo, arriva da primo in classifica per affrontarci. Ma siamo molto motivati anche noi, loro hanno vinto bene le partite che hanno vinto ma siamo carichi”.
Michele Mercurio