Il Gazzettino vesuviano | IGV

Volley Napoli, sul primo match contro Casagiove parla la palleggiatrice Miriam Tufo

Volley Napoli, sul primo match contro Casagiove parla la palleggiatrice Miriam Tufo

La Serie C del Volley Napoli è al lavoro per prepararsi a scendere in campo nella seconda giornata di campionato. Il primo match dinanzi ai propri tifosi contro la compagine de I Koala Bears si disputerà tra le mura della palestra IC Don Giustino Russolillo sabato 2 novembre alle 18:00. Le azzurre di mister Mariano Catelli, reduci dall’ultima vittoria, sono pronte per quest’altro match.

Una seconda giornata di Serie C femminile, che inizierà a dare una forma primordiale ai posizionamenti in classifica. Per le ragazze di ADJ Volley Napoli sarà fondamentale il sostegno del pubblico, sempre presenti tra le mura della palestra di Pianura, per conquistare altre tre importanti punti.

Miriam Tufo analizza il match contro Casagiove

La palleggiatrice del Volley Napoli, Miriam Tufo, ha commentato la prima sfida in campionato. «Sono molto contenta della vittoria, ma faccio anche i complimenti alla squadra di Casagiove, una grande avversaria, che ci ha dato filo da torcere soprattutto in difesa».

Una sfida emozionante, come ci ha tenuto a sottolineare l’atleta azzurra, che non ha compromesso, però, la caparbietà della squadra. «Siamo partite molto tese il primo set: era la prima di campionato e l’emozione si è fatta sentire! Ma subito nel secondo set abbiamo cominciato ad esprimere il lavoro che stiamo facendo in palestra e, quando i risultati dei nostri allenamenti si manifestano sul campo, arrivano le soddisfazioni».

«La strada è ancora lunga ci sono ancora tante cose da migliorare, stiamo lavorando e sento che il percorso è quello giusto. Adesso ci prepariamo al meglio per la prima sfida in casa, aspetto numerosi tifosi per supportarci e per regalare loro grandi emozioni. Forza Napoli», conclude così Miriam Tufo.

Exit mobile version