Incidente mortale sulla strada statale 18 Var “Cilentana”, tra svincoli di Omignano e Vallo Scalo in provincia di Salerno. Per cause in corso di accertamento una moto e un’auto si sono scontrate e il motociclista ha perso la vita. A scontrarsi un’Audi ed una moto guidata dal 40enne Vincenzo Ruotolo, nativo di Agropoli ma residente a Battipaglia.

Il grave incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 16, nei pressi dello svincolo di Omignano, direzione nord, in un punto noto per la sua pericolosità, caratterizzato da curve strette e condizioni stradali che spesso mettono a rischio la sicurezza dei conducenti.

Il centauro è morto sul colpo, i sanitari del 118 hanno tentato invano di soccorrerlo. Sul posto sono giunte tre ambulanze ed è stato soccorso anche il giovane al volante dell’auto sportiva che ha impattato con la moto.

La vittima faceva parte di un gruppo di amici centauri. Tutti con le loro motociclette avevano appena fatto un giro sulla Costiera Cilentana, approfittando della bella giornata di sole e di festa.

La dinamica è al vaglio degli inquirenti, non si esclude che la velocità e le condizioni della strada siano state determinanti per causare l’incidente mortale. Sul posto è giunto il magistrato di turno presso la procura della Repubblica del tribunale di Vallo della Lucania. Presenti anche i Carabinieri per i rilievi necessari a chiarire la dinamica di quanto accaduto.

L’incidente ha causato forti disagi alla circolazione: la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e i veicoli sono stati deviati su percorsi alternativi lungo la SS 18.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: lunedì 4 novembre la presentazione del concorso di progettazione del Bioma
SuccessivoIl lungo “week end di festa” parte con la Circumvesuviana in tilt
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.