Chi non ha potuto festeggiare in maschera la notte del 31 ha scelto la scorsa serata come passerella, sfidando il primo calo di temperature novembrino. Non hanno badato al fresco le due giovaniHarley Quinn”, fiamma di Joker, nemico giurato di Batman.

Costume DC Comics e mazze da baseball vere

Le due ragazze andavano in giro per Napoli con una mazza da baseball vera, la stessa arma utilizzata dall’anti-eroina dell’universo DC Comics.

I carabinieri della compagnia Centro ne hanno sequestrate due, una per ogni ragazza che sono state denunciate, non come Harley, ma con le loro generalità, per porto abusivo di arma.

Le armi sono il tema della notte di controlli in città

Otto le persone denunciate, cinque sono minorenni. Coltelli di ogni foggia e addirittura una katana, abbinata a un costume da samurai.

Durante il servizio di controllo del territorio, svolto con la collaborazione del Reggimento Campania, i carabinieri hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 20enne napoletano. Il giovane, senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha tentato di eludere un controllo stradale urtando un militare con il suo scooter e poi cercando di fuggire. Dopo aver perso il controllo del veicolo, è stato bloccato. È ora ai domiciliari, in attesa di giudizio.

Alcol venduto a minori, parcheggiatori abusivi, denunce e sanzioni

Una donna di 37 anni, titolare di un bar, è stata denunciata per aver venduto alcolici a un minorenne. Quattro napoletani, già sanzionati per violazioni analoghe e sottoposti a DACUR (il Daspo urbano), sono stati sorpresi a svolgere attività di parcheggiatore abusivo.

Due cittadini del Marocco, risultati irregolari sul territorio nazionale, e un cinquantunenne napoletano, responsabile di evasione, sono stati denunciati.

Nel corso delle operazioni, un ristorante cinese è stato sanzionato per violazioni igienico-sanitarie con una multa di 4.500 euro, il sequestro di 30 chili di alimenti non tracciabili e la sospensione dell’attività. Tre persone sono state segnalate alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti. Inoltre 13 le contravvenzioni al Codice della Strada, cinque delle quali per mancato utilizzo del casco, con il fermo amministrativo di cinque veicoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncidente sul lavoro a Portici, operaio ghanese morto dopo una settimana di agonia
SuccessivoOmicidio di Santo Romano: fermato un 17enne, è gravemente indiziato di essere l’assassino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.