Juve Stabia, contro la Carrarese in una trasferta da prendere con le classiche molle

Sabato pomeriggio, tra poche ore, alle ore 15.00, la Juve Stabia sarà di scena alla stadio dei Marmi contro la Carrarese.

Le due contendenti sono neopromosse in B e per la prima volta nella loro storia sportiva si incrociano in una sfida.

La squadra toscana è allenata da mister Antonio Calabro e pratica il 3-4-2-1 come modulo. La Carrarese ha all’attivo 12 punti e staziona al quattordicesimo posto in classifica. Dopo una partenza lenta, la squadra gialloblù è imbattuta da 5 turni. Inoltre nelle ultime cinque partite la formazione toscana ha collezionato ben 4 clean sheet. Nell’ultimo turno la Carrarese ha pareggiato 0-0 a Bari.

Questa la probabile formazione della Carrarese: Bleve; Coppolaro,Ilanes, Imperiale; Zanon, Schiavi , Capezzi, Cicconi; Panico,Palmieri; Cerri. Pronti anche il difensore Hermannsson, il centrocampista Bouah nonché gli attaccanti Sphendi e Finotto.

Dopo la rifinitura di ieri, mister Guido Pagliuca ha parlato in conferenza stampa pre-match della sua squadra e del match che l’attende.

Abbiamo fatto un buon recupero dopo il match contro il Sassuolo di martedì sera, i ragazzi stanno bene, hanno fatto un buon allenamento e hanno smaltito le fatiche dell’impegno infrasettimanale, davvero molto dispendioso in termini di energie psicofisiche”, conferma il tecnico.

Si parla del match contro la Carrarese che è importante per entrambe le squadre che sono in un momento positivo.

“Ringrazio mister Calabro della Carrarese per i complimenti alla Juve Stabia, riconoscendoci le nostre qualità di squadra tignosa.

Come per la Carrarese , anche per noi sarà una partita importante, a conclusione di una settimana faticosa. I nostri ragazzi  sono pronti. Come staff, dobbiamo essere in grado di scegliere gli uomini giusti. Sarà una partita di lotta, sicuramente molto combattuta agonisticamente.

Abbiamo dato segnali positivi fino ad ora. Stiamo facendo buone cose e per continuare il nostro percorso di crescita, dobbiamo rimanere umili e fiduciosi. Per il match di domani,
dobbiamo essere tenaci e esultare per ogni singolo contrasto vinto in campo”.

La Juve Stabia ha acquisito la capacità di “cambiare musica” nelle corso delle varie partite, alternando vari moduli e calciatori dell’intero collettivo, grazie anche agli insegnamenti appresi  da mister Pagliuca nel Master per allenatori di Coverciano?

Sul campo riconosciamo alcune situazioni da cui traiamo benefici dagli schemi che proviamo nel lavori settimanale. Sono dettami che i ragazzi applicano in campo, frutto del loro costante lavoro e applicazione”.

Che partita sarà contro i toscani, in una trasferta dove si aspetta il supporto della tifoseria residente al nord? Si prevedono circa 300 tifosi a sostenere le Vespe stabiesi.

Sarà un match difficile, da subito dobbiamo essere in grado di calarci appieno nel clima del match.

I nostri tifosi sono importanti sia che seguano gli allenamenti quotidianamente sia che spingono la squadra sugli spalti. Noi dobbiamo essere ambiziosi, rimanendo umili, concentrati e consapevoli che dovremo guadagnarci i punti attraverso la prestazione”.

Questa la probabile formazione della Juve Stabia con il 3-5-2: Thiam; Ruggero, Varnier,Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Pierobon, Fortini; Maistro, Adorante.
Pronti per entrare in corso d’opera Folino, Meli, Piscopo, Mosti e Candellone.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano