È stato probabilmente un infarto la causa della morte di un anziano ritrovato senza vita questa mattina all’interno di un’auto parcheggiata nel Polo Nautico sul lungomare Colombo, nel quartiere Pastena.

L’allarme è stato lanciato da un passante che ha notato l’uomo immobile all’interno della vettura. Temendo il peggio, ha subito richiamato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Municipale di Salerno che stava transitando nella zona. Gli agenti hanno immediatamente contattato i soccorsi, facendo intervenire un’ambulanza del 118 con il personale della Croce Bianca.

Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori, il personale medico ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo, identificato come un 76enne originario di San Giorgio a Cremano. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo viveva da tempo nel veicolo, in cui sono stati rinvenuti vestiti e coperte. Le cause del decesso sembrano essere naturali.

Sul posto è intervenuto anche il medico legale che ha effettuato un esame esterno del corpo. Sarà la Polizia di Stato, anch’essa intervenuta sul luogo, a provare a fare maggiore luce sulle cause del decesso.

L’episodio ha inevitabilmente causato ripercussioni sulla viabilità del lungomare Colombo, attirando l’attenzione di numerosi curiosi per la presenza di ambulanze e auto delle forze dell’ordine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragico incidente sull’A30: perde la vita un 42enne di San Giuseppe Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.