Cuore e grinta, a Tramonti l’Amalfi Coast Sambuco piega la Virtus Campagna per 4a3 a 40 sec. dalla fine

Dopo due trasferte consecutive, il team del Presidente De Luise torna a Tramonti e viene accolto da un Palazzetto dello sport gremit

Cuore e grinta, a Tramonti l’Amalfi Coast Sambuco piega la Virtus Campagna per 4a3 a 40 sec. dalla fine

Dopo due trasferte consecutive, il team del Presidente De Luise torna a Tramonti e viene accolto da un Palazzetto dello sport gremito. L’avversario è la Virtus Campagna che in settimana ha cambiato guida tecnica affidandosi a Gianfranco Bonito, vecchia conoscenza del Futsal Coast. Gli ospiti iniziano meglio e pronti via è Iuorio a scaldare le mani a Gagliano che al 3 min. deve incassare la rete proprio su assist del n.7 che pesca Roscigno sul secondo palo.

Gli uomini del duo Rizzo – Ruocco sembrano un po’ contratti e nervosi ma trascinati dal solito inesauribile Durand creano buone occasioni ma, come da un po’ di tempo a questa parte, il gol non arriva. Ci vogliono 12 min. ai padroni di casa per sbloccarsi: è un tiro velenoso di Ferraro deviato a battere Rago. A 4.20 dalla fine viene fischiato un calcio di rigore molto dubbio per una scivolata di Durand.

È Iuorio a presentarsi dal dischetto ma Gagliano è super e para. Per gli arbitri però il rigore va ripetuto, verosimilmente per un movimento anticipato del portiere. Dal dischetto stavolta si presenta Mastrangelo che fa 1a2. La temperatura nel palazzetto è alle stelle e i bianco blu attaccano a testa bassa. L’arma Galluccio power play colpisce ancora una volta! Il pareggio, e che pareggio, lo firma Campolongo a 4 sec. dalla fine.

Nel secondo tempo il Campagna gioca di rimessa mentre i bianco blu impongono il loro palleggio andando vicino alla rete più volte, la più clamorosa al 4’ con Campolongo che colpisce l’incrocio dei pali. Al 14’ dopo l’ennesima occasione per l’Amalfi, gli uomini di Bonito battono velocemente un angolo guadagnato su un contropiede e con Iodice vanno sul 3a2. Ancora power play per i bianco blu che reagiscono ancora una volta colpendo un altro legno con Santoro e impegnando Rago con Cretella e Campolongo.

Il numero 9 al 18’ guadagna il sesto fallo mandando al tiro libero Santoro che riporta di nuovo la partita in parità. Lo stesso Santoro, a 44” dalla fine ritorna dai 10 m. grazie ad un altro fallo fischiato ai danni di Campolongo e fa esplodere il palazzetto. “Non posso che essere orgoglioso di questi ragazzi che non hanno mai mollato e hanno vinto sul campo anche contro fattori esterni. – il commento a caldo del Mister – Spero che i nostri tifosi continuino a sostenerci come hanno fatto stasera. Giocare in un palazzetto così è la nostra vittoria più grande.”

Nicola Mansi

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano