Allarme agli Scavi di Pompei nella notte. Erano circa le due di notte quando il personale di vigilanza del sito archeologico ha contattato i carabinieri della stazione di Pompei per un intruso nell’area del Parco Archeologico. Dai sistemi di videosorveglianza era stata notata una persona che si era introdotta negli scavi da via Villa dei Misteri, per poi aggirarsi nelle varie aree a piedi. L’uomo apparentemente stava solo facendo fotografie.

Il 112 ha comunque inviato prontamente una gazzella dell’Arma in risposta alla segnalazione. Giunti presso l’area segnalata i militari hanno velocemente intercettato  l’individuo segnalato.

L’uomo è stato identificato come un turista newyorkese di 28 anni, incensurato, e a quanto pare curioso e appassionato delle rovine pompeiane. L’uomo è stato comunque denunciato e fortunatamente ad un primo controllo nessun danno è stato accertato al sito archeologico.

Dai sistemi di videosorveglianza era stata notata una persona che si era introdotta negli scavi da via Villa dei MisteriIl direttore del Parco, Grabriel Zuchtriegel, ha ringraziato i custodi del Ministero della Cultura e l’Arma dei Carabinieri: “Intervento tempestivo ed esemplare, il sistema di sicurezza funziona”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Scafati arriva Cremona: imperativo tornare a vincere
SuccessivoRientrato il “giallo” di Frattamaggiore: Maria Zaccaria e Pietro Montanino sono tornati a casa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.