Un malore mentre era in bici: ciclista 52enne di Cava muore in Costiera Amalfitana

Probabilmente colpito da un malore improvviso, Vincenzo Pellegrino ha perso il controllo della sua bicicletta ed è caduto sull’asfalto. Alcuni automobilisti hanno allertato i soccorsi, ma non c'è stato nulla da fare

Aveva 52 anni Vincenzo Pellegrino ed era di Cava de’ Tirreni il ciclista che ha perso la vita questa mattina poco dopo le 9.00 mentre percorreva la Statale Amalfitana 163. L’uomo si trovava nei pressi del cimitero di Maiori, diretto verso Salerno, quando, probabilmente colpito da un malore improvviso, ha perso il controllo della sua bicicletta ed è caduto sull’asfalto.

La scena davanti agli occhi di alcuni automobilisti che procedevano nel verso opposto che si sono resi conto delle difficoltà del ciclista e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente i sanitari del 118, partiti dalla vicina postazione della Croce Rossa di Maiori. Nonostante i tentativi di rianimazione, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 52enne.

A regolare il traffico, che ha subito rallentamenti, sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Amalfi e di Maiori, insieme alla Polizia Municipale di Maiori. Il traffico è stato gestito a senso unico alternato dai militari coordinati dal capitano Alessandro Bonsignore e dal luogotenente Giuseppe Loria, e dagli agenti della polizia municipale guidati dal capitano Gianluca Ossignuolo.

La salma di Vincenzo Pellegrino, è rimasta sul ciglio della strada fino a quando il magistrato di turno ha disposto la riconsegna ai familiari, la moglie Antonella Manfredi, i figli Francesco e Giovanni Paolo. La salma di Vincenzo giungerà domenica 3 novembre 2024 alle ore 19:30 nella Chiesa di San Nicola di Bari, in località Pregiato di Cava de’ Tirreni, dove i suoi cari potranno rendere omaggio e pregare per lui. Il rito funebre sarà celebrato lunedì 4 novembre 2024 alle ore 15:30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForio di Ischia: entra in casa, ruba il denaro e aggredisce la ex e il suo attuale compagno. Arrestato 39enne
SuccessivoNapoli, evade dai domiciliari: arrestato un 36enne di Nocera Superiore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.