Il Gazzettino vesuviano | IGV

La Stella Michelin al ristorante ‘O me o il mare’: “Gragnano brilla nel firmamento della ristorazione di eccellenza”

La Stella Michelin al ristorante ‘O me o il mare’: “Gragnano brilla nel firmamento della ristorazione di eccellenza”

“Gragnano brilla nel firmamento della ristorazione di eccellenza, grazie alla stella Michelin conquistata dallo chef Luigi Tramontano del ristorante ‘O me o il mare’. È un traguardo straordinario che illumina il nostro territorio e ci rende profondamente orgogliosi, poiché esalta il talento, la passione e la professionalità di un nostro concittadino”. Così il sindaco Nello D’Auria, a seguito della stella Michelin attribuita a Luigi Tramontano, chef del ristorante ‘O me o il mare’ di Gragnano.

“Questo prestigioso riconoscimento non premia solo un singolo chef, ma rappresenta il successo di un percorso che abbiamo messo in campo per valorizzare le eccellenze enogastronomiche di Gragnano, un’opera a cui l’amministrazione comunale si dedica con grande intensità, impegno e convinzione. – prosegue il sindaco D’Auria – Ogni piatto che porta la firma di Luigi è una celebrazione della nostra storia e della nostra terra, fatta di tradizioni profonde e materie prime straordinarie che solo il nostro territorio può offrire.

È un onore sapere che la cucina di Gragnano oggi brilla in Italia e nel mondo, diventando sempre più ambasciatrice della nostra città e simbolo di qualità. Complimenti a Luigi Tramontano e al team di ‘O me o il mare’ per questo meritato traguardo, con l’augurio di una strada costellata di nuovi successi che renderanno sempre più onore alla nostra comunità”.

Patriarca: “Orgogliosi della stella Michelin a Luigi Tramontano”

“La stella Michelin conquistata dallo chef Luigi Tramontano del ristorante ‘O me o il mare’ è un grande orgoglio per Gragnano: un’eccellenza del nostro territorio che rappresenta al meglio l’arte culinaria campana”.

Lo ha detto l’onorevole di Forza Italia Annarita Patriarca, componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.

“La storia di Luigi e il suo straordinario traguardo non sono soltanto un risultato personale, ma rappresentano anche un modello d’ispirazione per tutti coloro che ogni giorno, con dedizione e impegno, lavorano per valorizzare il nostro Paese. Il percorso di Luigi dimostra come l’impegno, la dedizione, la perseveranza e l’amore per ciò che si fa siano elementi fondamentali, capaci di portare a risultati d’eccellenza”.

“Questa importante conquista conferma, ancora una volta, l’importanza di investire sulle competenze e sulla qualità dei prodotti del nostro territorio. È grazie a persone come lui che il Made in Italy continua a brillare nel mondo, facendosi portavoce di una tradizione e di un’eccellenza senza tempo”, conclude l’onorevole Patriarca.

Exit mobile version