Oggi i funerali di Santo Romano a Casoria. Proclamato il lutto cittadino

I funerali si terranno alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Casoria, comune del quale il ragazzo era originario

Saranno celebrati oggi pomeriggio i funerali di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra il primo e il 2 novembre. I funerali si terranno alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Casoria, comune del quale il ragazzo era originario.

Proclamato il lutto cittadino a Casoria

Il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, mercoledì 6 novembre. “Domani per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento”, ha dichiarato ieri il sindaco.

Convalidato il fermo del 17enne di Barra per l’omicidio di Santo Romano

Convalidato il fermo del baby-killer e l’autopsia

E’ stata eseguita ieri l’autopsia sul corpo del 19enne nel Secondo policlinico di Napoli, a seguito della quale le Procure di Nola e presso il Tribunale per i minorenni di Napoli hanno liberato la salma che è stata riconsegnata ai familiari.

Ieri mattina si è tenuta l’udienza di convalida del fermo per il 17enne accusato dell’omicidio di Santo Romano, conclusa con la convalida da parte del gip del Tribunale per i minorenni di Napoli che ha disposto la custodia cautelare in istituto penale minorile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Chiediamo perdono”, i genitori del 17enne scrivono alla famiglia di Santo Romano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.