Saranno celebrati oggi pomeriggio i funerali di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra il primo e il 2 novembre. I funerali si terranno alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Casoria, comune del quale il ragazzo era originario.
Proclamato il lutto cittadino a Casoria
Il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, mercoledì 6 novembre. “Domani per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento”, ha dichiarato ieri il sindaco.
Convalidato il fermo del 17enne di Barra per l’omicidio di Santo Romano
Convalidato il fermo del baby-killer e l’autopsia
E’ stata eseguita ieri l’autopsia sul corpo del 19enne nel Secondo policlinico di Napoli, a seguito della quale le Procure di Nola e presso il Tribunale per i minorenni di Napoli hanno liberato la salma che è stata riconsegnata ai familiari.
Ieri mattina si è tenuta l’udienza di convalida del fermo per il 17enne accusato dell’omicidio di Santo Romano, conclusa con la convalida da parte del gip del Tribunale per i minorenni di Napoli che ha disposto la custodia cautelare in istituto penale minorile.