Pianura: minaccia e aggredisce la madre. Arrestato 43enne napoletano

Entrano in casa di un disabile e lo rapinano: identificati e arrestati in provincia di Napoli.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina.

In carcere sono finiti due pregiudicati, gravemente indiziati dei delitti di rapina ed estorsione aggravate, commessi nell’aprile scorso. Le indagini, espletate dalla squadra investigativa del Commissariato di Torre del Greco a seguito dell’acquisizione della denuncia, corroborate anche da attività tecniche di intercettazione, hanno consentito di accertare che i due, dopo essersi introdotti con uno stratagemma all’interno dell’abitazione di una persona disabile, la quale si trovava in compagnia di un amico, dapprima avrebbero offeso entrambi, ostentando un atteggiamento intimidatorio per indurli a consegnare loro periodicamente una somma di denaro.

Successivamente, al netto rifiuto di una delle vittime, mentre l’altra aveva accondisceso alla richiesta estorsiva consegnando loro una somma di denaro, approfittando della condizione di disabilità del proprietario dell’abitazione, dopo avergli dato una spinta, si sarebbero appropriati del portafogli, contenente la somma di 200 euro e, allorché la vittima aveva cercato di chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, gli avrebbero strappato il telefono dalle mani. Gli arrestati, all’esito delle formalità di rito, sono stati trasferiti nella Casa Circondariale “Giuseppe Salvia” di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte la petizione online per sollecitare il rimpatrio del piccolo Ethan
SuccessivoNascosti tra la frutta 270 chili di hashish: ai domiciliari camionista 50enne di Sant’Antonio Abate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.