L’iniziativa nasce dalla necessità ritornare a discutere di un tema tanto importante per la nostra comunità e di analizzare gli innumerevoli problemi e criticità che ogni cittadino campano affronta per avere accesso alle prestazioni medico specialistiche – diagnostiche. Soprattutto a danno dei più sofferenti e i più poveri. Oltre all’analisi dei dati, sarà occasione preziosa per proporre idee e soluzioni.

In anteprima i dati della sanità campana elaborati dal Cergas Bocconi Milano. Iniziativa organizzata dal Dott. Alfonso Longobardi Amministratore unico Sanì e Presidente dell’associazione Sviluppo e Territorio e relatore dell’incontro.

Un evento molto atteso. Prenderanno parte alla discussione autorevoli relatori: il Prof. Fabio Amatucci Docente Sda Bocconi e Università del Sannio, Dott. Bruno Accarino Rappresentante Nazionale Sindacato Area Radiologica, Dott.ssa Giuseppina Piacente Presidente Ordine Ostetriche Provincia di Napoli. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Michele Inserra.

Dibattito per affrontare a 360 gradi uno dei temi più sentiti e urgenti, troppe le emergenze.

Ci saranno inoltre le testimonianze di giovani medici e operatori della sanità e la partecipazione di associazioni di volontariato e pazienti. L’evento si chiuderà con un momento celebrativo di merito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Consiglio Comunale, Aliberti all’opposizione: “Nessun mercato, qui si ragiona sulla prospettiva”
SuccessivoUn bagno nella storia delle Terme Romane di Via Terracina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.