Relativamente alle assenze di cinque consiglieri di maggioranza nell’ultimo consiglio comunale, di seguito le dichiarazioni del sindaco Pasquale Aliberti:

“Se l’assenza nell’ultimo Consiglio di cinque consiglieri comunali della mia maggioranza, è stata determinata, per alcuni, da motivazioni politiche, come può essere ad esempio l’approvazione del Dup, probabilmente non è passato un messaggio importante ovvero quello che rappresenta il documento.

Il Dup è la programmazione delle attività di questa Città, corrisponde al programma elettorale sposato durante la campagna elettorale e votato con il sottoscritto e la sua maggioranza. Per cui non volerlo votare in assoluto da un consigliere di maggioranza è grave, certo, ma lamentarsi di non aver potuto partecipare alla discussione sulla redazione di tale documento dimostra invece che, al di là della diversità di vedute, la direzione è la stessa per tutti: la Città, pur essendoci qualche problema di confronto che spero possa risolversi. Anche perché la visione, le esigenze del territorio possono cambiare rispetto alle problematiche che abbiamo trovato in un Comune gestito negli ultimi anni da chi ha addirittura negato la speranza a questa Città.

Scafati viene prima di tutto. Per cui tenevo a rassicurare che le discussioni sulle idee, sulla programmazione e su quanto si ha intenzione di fare per questa Città si risolvono con il ragionamento e il confronto, altri mezzi non appartengono a questa maggioranza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOltre l’epatite C per affrontare nuove sfide: al via la XVI Riunione Stabiese di Epatologia
SuccessivoGragnano, focus sulla Sanità, un diritto per tutti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.