Terremoto stasera a Torre del Greco: scossa di magnitudo 2.8 sul Vesuvio

Terremoto questa sera sul Vesuvio: scossa di  2.8 di magnitudo. La scossa è stata avvertita intorno alle ore 20.09 tra Torre del Greco, Trecase e Torre Annunziata.

L’epicentro con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8150, 14.4190 ad una profondità di 1 km, è stato localizzato dalla sala operativa INGV-OV (Napoli), nella riserva naturale del Vesuvio, a poca distanza dal cono.

Nelle ultime ore erano tornati a registrare evidenti episodi tellurici anche i sismografi della zona dei Campi Flegrei, silenti nelle ultime settimane.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArcangelo ucciso a Napoli, per “gioco”, dal cugino Renato Caiafa
SuccessivoGiugliano: raggiunto da sette colpi, non è in pericolo di vita: forse una tentata rapina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.