Vico Equense: approvata variazione di bilancio

Sul PAD per le concessioni demaniali: “Lungimiranti su risorse naturali e patrimonio costiero”

Approvata in consiglio comunale la variazione al bilancio di previsione. Un passo significativo per garantire la copertura finanziaria delle iniziative pianificate per il prossimo anno e per rispondere in modo efficace alle esigenze della cittadinanza di Vico Equense.

L’assise ha offerto un altro spunto di discussione relativo allo stato di attuazione dei PAD, i Piani Attuativi di Utilizzazione delle Aree del Demanio Marittimo. La Città di Vico Equense sta lavorando con impegno per dare nuova struttura e gestione alle aree costiere, valorizzando la risorsa mare come fulcro dello sviluppo locale.

“Abbiamo intrapreso una strada autonoma che ci porta a una nuova concezione di ‘spiaggia libera attrezzata’, che premia e valorizza il lavoro già svolto dalla mia squadra nel campo della gestione del litorale, in ottica di accessibilità e qualità dei servizi”, ha spiegato il sindaco Giuseppe Aiello.

Ma c’è dell’altro. “Per supportare le pianificazioni future, abbiamo sviluppato un sistema informativo geografico (GIS), uno strumento avanzato che permetterà di visualizzare in dettaglio le caratteristiche geografiche, morfologiche e i vincoli del territorio costiero – ha puntualizzato Aiello -. Il GIS consentirà di gestire in modo coordinato e integrato le politiche di pianificazione territoriale, interagendo sinergicamente con il PUC (Piano Urbanistico Comunale) e altri strumenti di pianificazione del territorio. L’obiettivo finale è quello di garantire che l’attuazione del PAD non solo risponda alle esigenze balneari, ma anche alle necessità ambientali, economiche e sociali del territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFratture di femore, al CTO operazioni hi-tech riducono infezioni post operatorie
SuccessivoAncora sangue nelle strade di Napoli: un colpo alla testa, 18enne morto dopo il ricovero al Pellegrini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.