La paletta si solleva davanti ad un’utilitaria in via Filichito. Il 34enne alla guida, incensurato, decide di rallentare. Nessuna fuga, si appella alla sorte. Con lui un 36enne, anche lui sconosciuto alle forze dell’ordine.

Rispondono cortesi, consegnano i documenti ma non riescono a nascondere l’agitazione.

Il loro sguardo corre inconsapevolmente dai carabinieri ad un sacchetto bianco sul cruscotto. In continuazione, come se perdere di vista quell’incarto potesse farlo scomparire. I militari della sezione radiomobile di Torre del Greco riescono facilmente ad interpretare il linguaggio silenzioso del volto.

Afferrano quella busta, la scartano e trovano al suo interno 97 grammi di hashish. Ma altre due dosi, della stessa sostanza, sono anche sul tappetino lato passeggero.  Nelle tasche dei due uomini anche migliaia di euro. Tutto denaro ritenuto provento illecito e sequestrato con la droga.

Stupefacenti e contanti anche nelle rispettive abitazioni. Ancora hashish e nel conto finale oltre 14mila euro. Sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio e sono ora in carcere, in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Spagna è l’hub della droga degli Scissionisti di Napoli: arrestati 33 narcotrafficanti
SuccessivoCultura, Pagano: “proporrei cucina napoletana patrimonio immateriale unesco”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.