La Luce di Stabia, il Natale si accende a Castellammare

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Castellammare di Stabia l’avviso per partecipare alla Manifestazione di interesse voluta dall’Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vicinanza per la realizzazione del cartellone di eventi natalizi 2024-2025 dal titolo “La Luce di Stabia” che si svolgerà dal 7 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025, un progetto che mira a rendere il Natale stabiese un’esperienza unica di cultura, tradizione e innovazione.

La manifestazione è rivolta a enti pubblici e privati, associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi e operatori economici con esperienza nella progettazione e gestione di eventi artistico-culturali. L’obiettivo è valorizzare l’identità stabiese con un programma di qualità che includa spettacoli dal vivo, concerti, mostre, teatro, danza e attività dedicate anche ai più piccoli.

I soggetti interessati dovranno presentare la propria proposta progettuale entro le ore 18:00 del 25 novembre 2024, seguendo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico disponibile sul sito ufficiale del Comune (https://castellammare.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=8254&CSRF=9c79a67c79ad0439457ab2294c047e87).

Le istanze potranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo protocollo.stabia@asmepec.it o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo di Palazzo Farnese.

Ogni proposta sarà valutata in base a criteri di qualità artistica, coerenza con il tema “Identità Stabiese” e capacità di coinvolgere il territorio. I progetti selezionati entreranno a far parte del cartellone ufficiale e potranno beneficiare di contributi economici fino a un massimo di 4.000 euro.

“Il Natale è il periodo in cui Castellammare di Stabia si veste di luce e calore, diventando un punto di incontro per cittadini e visitatori. Con ‘La Luce di Stabia’ vogliamo coinvolgere tutti: associazioni, artisti, professionisti e la comunità intera, affinché insieme possiamo dare vita a un Natale che racconti la nostra identità e rafforzi il senso di appartenenza” – ha spiegato il sindaco Luigi Vicinanza.

“Con questo cartellone di eventi vogliamo rafforzare l’attrattività culturale e turistica della nostra città durante il periodo natalizio, promuovendo un’offerta di appuntamenti che unisca innovazione e tradizione” – ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Nunzia Acanfora.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano