Un sabato sera di tragica movida sulla Statale 145 Sorrentina, tra Castellammare di Stabia e Vico Equense, in località Bikini. Poco dopo la mezzanotte, un 18enne di origini bulgare, ma residente nell’area stabiese, Simeon Dimitrov Plamenov, vogatore del Circolo Stabia, è morto dopo aver perso il controllo della moto sulla quale viaggiava.

Poco dopo l’incidente mortale, a seguito delle segnalazioni degli automobilisti in transito nella zona, si sono portati i carabinieri della stazione di Vico Equense che hanno eseguito i rilievi del caso e raccolto le prime testimonianze utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Quello che è certo è che il giovane era alla guida della propria moto quando ha perso il controllo del mezzo, una Ktm Duke 400, mentre procedeva in direzione di Castellammare, andandosi a schiantare contro un muretto. Sulla moto viaggiava, come passeggera, una ragazza del 2005, Alessia anche lei residente nel Comune stabiese e sua compagna di scuola.

Stamattina, Simeon Dimitrov doveva partire per una vacanza-studio a Dubai, con altri ragazzi dell’Istituto Turistico “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia. La preside, che ha chiamato la madre perché lo attendevano al pullman per la partenza, ha chiesto le ragioni del ritardo di Samuel e si è sentita rispondere: “Samuel non c’è più. Sui social il messaggio della scuola dei due giovani: “L’intera comunità scolastica dell’Its Luigi Sturzo incredula e addolorata per la scomparsa dell’alunno Simeon Dimitrov Plamenov si unisce al dolore dei familiari, dei compagni, dei docenti e di quanti lo amavano e spera per Alessia”.

Al momento non risultano coinvolti altri veicoli: il 18enne, che era alla guida, potrebbe avere perso il controllo per l’alta velocità o per un dissesto stradale.

Il 18enne di Castellammare di Stabia è deceduto sul colpo, mentre la ragazza è stata trasferita all’Ospedale del Mare di Napoli dove è ricoverata in pericolo di vita.

La salma Simeon Dimitrov è a disposizione della Procura di Torre Annunziata per l’autopsia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Meglio soli”, Aprile e Pepe: “Nel nostro libro sveliamo come lo Stato ha scippato al Sud 1000 miliardi”
SuccessivoNapoli, 19enne accoltellato al culmine di una lite. Denunciata 15enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.