É di poco fa la tragica notizia. Purtroppo Alessia Piccirillo, nata a Castellammare di Stabia il 19 marzo 2005, non ce l’ha fatta ed è deceduta.
La ragazza di Castellammare di Stabia era ricoverata all’Ospedale del Mare, dallo scorso 17 novembre a seguito dell’incidente in moto, che provocò la morte sul colpo del suo compagno di classe, Simeon Dimitrov Plemenov, mentre stavano facendo rientro verso casa.
La moto, una Ktm Duke 400, che guidava il giovane canottiere, tra Castellammare di Stabia e Vico Equense, in località Bikini, poco dopo la mezzanotte, perse l’aderenza sull’asfalto, forse per la troppa velocità, e si è schiantata contro un muro che delimita la carreggiata della corsia opposta. I caschi dei due ragazzi furono recuperati dai vigili del fuoco sulla scogliera sottostante alla strada poco prima dell’ingresso dello stabilimento balneare Bikini.
Alessia dopo tre giorni di agonia in ospedale non ce l’ha fatta a superare i troppi traumi riportati, è deceduta nella tarda mattinata di oggi.
Il primo cittadino di Castellammare, Luigi Vicinanza, ha lasciato le condoglianze ed il dolore di tutta la città con un post social: “Purtroppo, nemmeno Alessia ce l’ha fatta. Questa tragedia, che ha già colpito profondamente la nostra comunità con la perdita del suo compagno di classe Simeon, lascia in tutti noi un senso di vuoto e incredulità. Oggi Castellammare si unisce nel lutto, con il cuore pesante e una profonda vicinanza alle famiglie dei due giovani, che stanno affrontando un dolore inimmaginabile. Che la terra vi sia lieve, Alessia e Simeon. Riposate in pace“.