Napoli: I quartieri di Scampia, Mercato, San Lorenzo e San Pietro a Patierno nella lente dei controlli

I Carabinieri della compagnia Stella hanno setacciato le strade di Scampia e dei quartieri Mercato, San Lorenzo e San Pietro a Patierno.

I militari, con il prezioso contributo dei carabinieri del reggimento Campania e con il personale dell’Asl, hanno effettuato un servizio a largo raggio a 360°.

A Scampia i militari della locale stazione hanno arrestato il 66enne Giuseppe Coppola e suo figlio, il 45enne Francesco. Entrambi sono del rione Don Guanella e sono già noti alle forze dell’ordine.

I due sono stati fermati a bordo di un’auto e trovati in possesso di 16 involucri con all’interno del cobret.

La perquisizione è stata estesa nell’abitazione dei 2 e lì sono stati rinvenuti e sequestrati altre 96 dosi di cobret, 1 panetto da 50 grammi di hashish, alcune stecche della stessa sostanza e 2 flaconi di metadone. Trovati anche un bilancino di precisione e la somma di 700 euro. Gli arrestati sono in carcere.

Blitz anche a via Eugenio Montale dove i carabinieri sono intervenuti nel complesso popolare “Case dei Puffi”. Quando i militari sono entrati in un’area parcheggio alcuni giovani lì presenti sono fuggiti. In un’intercapedine una pistola a salve calibro 8, sequestrata.
Controlli nelle attività commerciali, invece, a San Pietro a Patierno dove i carabinieri hanno sequestrato in un panificio 400 chili di alimenti. L’attività è stata sospesa.

Denunciati per evasione un 24enne di San Lorenzo e un 39enne del quartiere Mercato. Controlli anche al codice della strada durante i quali sono stati controllati 34 veicoli e denunciato un uomo per guida senza patente con recidiva nel biennio. Denunciato infine l’ennesimo parcheggiatore abusivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano