Spari in strada poco prima delle 20 a Casoria in via Salvo D’Acquisto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia locale, proprio per la segnalazione dell’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco, rinvenendo alcuni bossoli.

A seguito di accertamenti dei carabinieri si è determinato che sotto i colpi, di quello che va definendosi sempre più come un agguato, sono rimasti gravemente feriti Salvatore Barbato (Tototor o’ cane), 58 anni, da poco ritornato in liberta dopo un periodo di detenzione, e il 40enne Mauro Sorrentino, che sarebbe il suo guardaspalle. Barbato è considerato boss dei Moccia.

Entrambi già noti alle forze dell’ordine, colpiti da diversi proiettili, in vari punti del corpo, sono stati trasportati in ospedale: il 58enne presso l’ospedale di Frattamaggiore, mentre a quello di Acerra il 40enne. Sono entrambi in codice rosso e prognosi riservata.

Il commando ha bersagliato i due uomini, obiettivi dell’agguato, con numerosi colpi mentre via Salvo D’Acquisto era affollata di passanti che in preda al panico hanno dato origine ad un fuggi fuggi nel tentativo di trovare riparo e scampare ai proiettili vaganti. Barbato e Sorrentino sono stramazzati sull’asfalto mentre i killer hanno fatto perdere le loro tracce.

Proseguono le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e la matrice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania: De Luca pensa alle dimissioni, per battere sul tempo gli avversari, soprattutto quelli “interni”
SuccessivoIncendio al Porto di Torre Annunziata: Boato e fiamme nella sala macchine dei silos
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.