Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sparatoria in strada a Casoria: due i feriti in codice rosso

Spari in strada poco prima delle 20 a Casoria in via Salvo D’Acquisto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia locale, proprio per la segnalazione dell’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco, rinvenendo alcuni bossoli.

A seguito di accertamenti dei carabinieri si è determinato che sotto i colpi, di quello che va definendosi sempre più come un agguato, sono rimasti gravemente feriti Salvatore Barbato (Tototor o’ cane), 58 anni, da poco ritornato in liberta dopo un periodo di detenzione, e il 40enne Mauro Sorrentino, che sarebbe il suo guardaspalle. Barbato è considerato boss dei Moccia.

Entrambi già noti alle forze dell’ordine, colpiti da diversi proiettili, in vari punti del corpo, sono stati trasportati in ospedale: il 58enne presso l’ospedale di Frattamaggiore, mentre a quello di Acerra il 40enne. Sono entrambi in codice rosso e prognosi riservata.

Il commando ha bersagliato i due uomini, obiettivi dell’agguato, con numerosi colpi mentre via Salvo D’Acquisto era affollata di passanti che in preda al panico hanno dato origine ad un fuggi fuggi nel tentativo di trovare riparo e scampare ai proiettili vaganti. Barbato e Sorrentino sono stramazzati sull’asfalto mentre i killer hanno fatto perdere le loro tracce.

Proseguono le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e la matrice.

Exit mobile version