Un regalo sotto l’albero di Natale per tutti i cittadini di Pimonte: sarà infatti inaugurato nelle prossime settimane il nuovo campo sportivo San Michele della frazione Tralia.

Sono ormai in via di completamento i lavori di posa del manto erboso che, uniti al ripristino dell’impianto elettrico, consentiranno di inaugurare la struttura sportiva abbandonata e in disuso ormai da anni.

“Dopo tanti anni – afferma il sindaco Francesco Somma – grandi, piccini, famiglie: tutti noi non vediamo l’ora di tornare sul nostro campo, per praticare sport, per socializzare e condividere insieme i più sani e sinceri valori, immersi nel verde delle nostre montagne”.

Si è partiti dall’approvazione in giunta nel novembre 2023 del progetto di fattibilità tecnica economica e poi del progetto esecutivo. Un nuovo progetto redatto dall’amministrazione Somma, che è riuscita a recuperare oltre 300.000 euro da residui di vecchi mutui. Infatti, il gruppo di maggioranza è stato ricevuto presso Cassa Depositi e Prestiti dove, con grande sorpresa, ha constatato l’esistenza di residui di vecchi mutui risalenti anche al 1980 per una somma totale di 320.000 euro mai spesi.

“È stato un grande peccato – fanno sapere dal Comune – negli anni che nessuna amministrazione si sia mai accorta di questi residui di mutuo inutilizzati e che di lì a breve sarebbero scaduti e tornati indietro ai ministeri e alla Regione. Ribadiamo che nessuna amministrazione si è mai accorta di questi fondi – concludono – mentre la caparbietà di questa amministrazione ha fatto sì che questi fondi venissero salvati “in calcio d’angolo” ed utilizzate per il campo sportivo”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano