Principio d’incendio, oggi pomeriggio, all’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati. A essere interessata, come si apprende dall’Asl Salerno, è stata la stanza della coordinatrice del reparto malattie infettive, nel corridoio di collegamento tra le due ali del nosocomio. Quindi, non all’interno del reparto dove ci sono i degenti.

Tre intossicati tra addetti alla sicurezza ed operatori della manutenzione. Uno di loro è stato trasportato, solo per precauzione, al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per sedare il rogo divampato probabilmente a causa dell’esplosione della batteria di un apparecchio elettromedicale.

La stanza, in uso alla caposala, era chiusa a chiave quando è scoppiato l’incendio.

Intanto, come confermano dall’azienda sanitaria salernitana, la situazione è tornata presto alla normalità “grazie all’efficace funzionamento del sistema di gestione dell’emergenza antincendio realizzato dall’Azienda negli ultimi due anni, oltrechè del pronto intervento del personale interno e dei Vigili del Fuoco”. Nel comunicato inoltre si sottolinea che “non vi è stata nessuna chiusura, nessuna chiusura di reparto, ne’ interruzione delle attività e nessun operatore ha riportato danni e lesioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Ad uccidere Angelo Vassallo fu il brigadiere Cioffi”. Ad accusarlo il “pentito” Romolo Ridosso
SuccessivoInternet banking: cresce la richiesta di conti correnti online
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.