Gli alunni della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo Torquato Tasso sono stati ricevuti questa mattina al Palazzo Municipale dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.
La visita giunge a chiusura di un percorso di educazione civica, che ha portato i piccoli alunni alla scoperta del senso di comunità e di appartenenza, alla conoscenza degli aspetti fondamentali del proprio territorio e al rispetto verso il patrimonio artistico e culturale.
In questo contesto si inserisce lo studio condotto su Torquato Tasso e sulle sue opere, con visite ad alcuni dei luoghi più rappresentativi della vita del poeta, scrittore e drammaturgo nato proprio a Sorrento.
Al primo cittadino, i bambini hanno offerto in dono alcuni disegni e una pianta di luffa, dalla quale si ricava una spugna vegetale, coltivata nell’orto didattico della loro scuola. Nel corso della visita il sindaco Coppola ha illustrato il funzionamento della macchina comunale, per poi guidarli nelle sale della casa comunale e al teatro Tasso.
Non prima di “autenticare” con timbro e firma, delle “carte di identità” realizzate in classe dai bambini con l’aiuto delle loro maestre.