Il Gazzettino vesuviano | IGV

Due giorni indimenticabili nei quali Gragnano ha realizzato un sogno

Due giorni indimenticabili nei quali Gragnano ha realizzato un sogno

Finalmente la nostra città entrerà nei pacchetti vacanze che i tour operator più importanti del mondo costruiranno per il loro pubblico.

Il 25 e il 26 novembre si è tenuto il primo tour dedicato a operatori internazionali, un viaggio unico attraverso la storia, l’arte e le eccellenze gastronomiche del nostro territorio.
Grazie al progetto di Virada Experience, “Gragnano Tasting”, i tour operator hanno avuto la possibilità di immergersi nel cuore della nostra Valle dei Mulini, di ammirare i tesori artistici come la Chiesa del Corpus Domini e di vivere un’esperienza autentica con una speciale cooking class e con la lavorazione live dei fusilli fatti a mano guidata dall’inimitabile maestra Alfonsina.

Gragnano non è solo il simbolo della pasta, ma un luogo dove cultura, natura e sapori si intrecciano, raccontando al mondo la nostra storia e la nostra identità.

Questo progetto nasce dalla sinergia tra il Comune e Virada Experience che, grazie alla tenacia di Claudia Di Martino, ha condotto qui i tour operator internazionali, con l’obiettivo di trasformare un’esperienza emozionante e indimenticabile in un’offerta turistica rivolta ad un pubblico “altospendente”.

Un grazie speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata, dai volontari che hanno curato il restauro dei mulini, ai professionisti e alle aziende del territorio, ai pastifici, a chi si è occupato dell’esperienza culinaria e alle guide che ci hanno accompagnato.

Il Sindaco Nello D’Auria ha dichiarato: “Dobbiamo mettere a sistema cultura e forte identità legata alle eccellenze enogastronomiche, per regalare emozioni e far scoprire la vera anima di Gragnano che dimostra sempre più frequentemente di essere un grande paese.”

Exit mobile version