Fisciano, crolla un albero nel Campus Universitario, tre feriti in codice rosso, uno è grave

In totale sono cinque i feriti, il più grave ha riportato fratture al bacino e un trauma cranico ed è ricoverato in Terapia Intensiva, si tratta di un 25enne di Oliveto Citra

A causa del forte vento, che già da ieri sera stava creando disagi in diverse aree della Campania, nel campus di Fisciano dell’Università di Salerno, un pino alto 15 metri si è sradicato dal suolo ed è caduto rovinosamente per terra colpendo alcune persone che transitavano in quel momento.

In totale sono cinque i feriti, tre dei quali sono stati trasportati al vicino ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno in codice rosso. Il più grave ha riportato fratture al bacino e un trauma cranico ed è ricoverato in Terapia Intensiva. Si tratta di un 25enne residente ad Oliveto Citra, è rimasto incastrato sotto l’albero, riportando lesioni multiple. Meno gravi le condizioni di un 20enne di Altavilla Silentina e di un 25enne originario di Petina.

In ospedale, per sincerarsi delle loro condizioni, si è recato anche il rettore Vincenzo Loia, oltre ad alcuni docenti del Tfa, percorsi di specializzazioni per le Attività di Sostegno. Oggi, infatti, l’Ateneo di Salerno ospitava centinaia di partecipanti ai percorsi formativi post-laurea.

Il fatto è accaduto intorno alle 13.40, orario in cui molti dei presenti erano a mensa per la pausa pranzo. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, la Polizia e i Vigili del Fuoco di Salerno e del distaccamento di Mercato San Severino oltre ad un’autogru. I pompieri hanno dovuto tagliare alcuni rami per consentire al personale del 118 di soccorrere i feriti affidandoli alle cure dei sanitari della Solidarietà di Fisciano, dell’Avis di Pellezzano e della Croce Rossa di Salerno.

Sul caso indagano gli agenti del posto di Polizia situato all’interno del Campus di Fisciano. L’area, dopo i rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica, è stata posta sotto sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, ritiro lampo delle dimissioni. Aliberti: “Il Consiglio comunale mi ha dato la risposta che cercavo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.