Il Gazzettino vesuviano | IGV

Attimi di paura al Franchi: Edoardo Bove è stabile e in sedazione farmacologica

Forza Edoardo, siamo con te!“. Così sui suoi canali social il Napoli rivolge un pensiero al centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove, ricoverato all’ospedale ‘Careggi’ di Firenze dopo aver avuto un malore al 17′ del primo tempo del match con l’Inter.

Questo il comunicato diramato in serata dalla Fiorentina sulle condizioni di Edoardo Bove“ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.

La gara è stata sospesa per emergenza medica e rinviata a data da destinarsi. Tanti dei calciatori che sono scoppiati a piangere: Bove si stava allacciando le scarpe, poi si è alzato ed è crollato a terra all’improvviso. Quando è stato portato via, non era cosciente: lo staff medico gli ha prestato soccorsi e gli ha tolto la lingua dalla gola, prima di recarsi all’ospedale di Careggi.

Sembra che il giovane centrocampista viola, prima di sentirsi male, aveva preso una botta fra il torace e la milza, dopo uno scontro di gioco. Di lì a poco Bove si era cambiato la maglia, restando per qualche secondo a torso nudo. Stando alle indiscrezioni si sarebbe rivolto di li a poco alla propria panchina per segnalare di avvertire qualche capogiro, poi il malore.

Exit mobile version