“In queste gare, come in tutte, bisogna fare attenzione ai dettagli. Sono contento del risultato e della prestazione perché il Torino non è mai semplice da affrontare in questo stadio e in questo ambiente. Il Torino per me è un’ottima squadra e Paolo Vanoli sta facendo un ottimo lavoro. Certo, oggi va detto anche che il loro portiere è stato bravissimo, ha fatto delle parate importanti“.
L’allenatore del Napoli Antonio Conte commenta così la vittoria per 1-0 in trasferta contro il Torino.
“Penso che oggi abbiamo attaccato in maniera cattiva l’area”, aggiunge il tecnico salentino, e continua: “Solo la bravura del loro portiere ci ha impedito di fare altri gol. Ci stiamo allenando tanto da questo punto di vista e sono molto contento. È inevitabile costruire una squadra che sia solida se vuoi arrivare a giocare in Europa“.
Infine Conte spiega i motivi della scelta di Scott McTominay. “Io non chiedevo nessun profilo, ho accettato Napoli per la piazza. Non ho imposto condizioni. È inevitabile che se poi mi chiedono di rinforzare la squadra cerco di non sbagliare i calciatori. Su Scott siamo stati bravi perché non era un titolare al Manchester United e lo conoscevo benissimo e Manna è stato molto bravo a lavorare sotto traccia per portarlo qui.
Inevitabile che ci sia voglia di rivalsa da parte di tutti e sono contento di non aver sbagliato colpo con McTominay“.