Vincere per restare ancora in vetta da soli. Il Napoli è pronto a ripetere il successo del Maradona con la Roma anche contro il Torino in trasferta.

Domani pomeriggio Antonio Conte sfiderà il suo vecchio allievo Paolo Vanoli in una gara che vale moltissimo per entrambe le formazioni. I granata non attraversano un buon momento e venderanno cara la pelle. Il tecnico partenopeo, però, sa di potersi fidare dei suoi ragazzi. Ed è per questo che non cambia formazione rispetto ad una settimana fa.

In campo ci andranno i titolarissimi

C’è qualche dubbio in attacco ma alla fine dovrebbe rimanere tutto invariato. In difesa ci saranno come sempre Di Lorenzo e Olivera sulle corsie esterne con Rrahmani e Buongiorno a fare la guardia su Sanabria e company. A centrocampo la posizione di McTominay sarà sempre più avanzata in fase di possesso. Alle sue spalle Lobotka in cabina di regia e Anguissa a fare da mediano puro.

In attacco Lukaku non si discute. Conte potrebbe pensare di schierare la carta Neres ma al momento i candidati per una maglia sono Politano e Kvaratskhelia. Il georgiano va a caccia di una grande prestazione per zittire le tante critiche che ha subito dopo la reazione per la sostituzione con la Roma.

Anche Big Rom è atteso ad un esame importante. La rete ai giallorossi è stata fondamentale per il successo ma adesso ci vuole continuità.

Torino, col Napoli Vojvoda per fermare Kvara, Sanabria recupera

Paolo Vanoli studia le contromisure per cercare di fermare la corsa della capolista del suo ex maestro Antonio Conte.

Una di queste potrebbe essere il ritorno di Vojvoda nella posizione di braccetto di destra in difesa che nelle ultime gare era stato appannaggio di Walukiewicz. L’obiettivo della mossa sarebbe quello di sfruttare la maggiore velocità del kosovaro per arginare Kvaratskhelia.

Contro la capolista nel Toro, che recupera Sanabria per l’attacco, mancherà ancora Ilic: il centrocampista serbo è alle prese con un’infiammazione al tendine e dopo aver saltato l’ultima gara col Monza non sarà convocato nemmeno per la sfida con i campani, dove la mediana granata sarà formata da Ricci e Vlasic insieme a uno fra Linetty e Gineitis.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFisciano, crolla un albero nel Campus Universitario, tre feriti in codice rosso, uno è grave
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.