Incidente nella notte in Costiera Amalfitana: Giambattista muore a 15anni

Pare che il giovanissimo abbia impattato contro una sporgenza laterale del tunnel di Conca dei Marini che ne ha provocato la rovinosa caduta

La Costiera amalfitana ancor teatro di un drammatico incidente costato la vita ad un giovanissimo in scooter. Un 15enne Giambattista Cavaliere, di Praiano, è rimasto sull’asfalto quando era circa l’una di questa notte. Le cause sono in corso di accertamento, ma pare che il giovanissimo abbia impattato contro una sporgenza laterale del tunnel di Conca dei Marini che ne ha provocato la rovinosa caduta.

Gianbattista, in sella a uno scooter, stava percorrendo la statale 163 “Amalfitana” rientrando verso casa dopo aver fatto rifornimento di carburante al distributore di Conca dei Marini.

Per il giovane centauro non c’è stato nulla da fare tanto che all’arrivo del 118 i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Troppo gravi i traumi riportati dopo il tremendo impatto.

Sulla dinamica esatta, però, sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti del caso. Informato il magistrato di turno, sul corpo del giovane che frequentava il liceo di Amalfi potrebbe essere eseguito l’esame autoptico. Il casco è stato trovato a terra a poca distanza dal 15enne. Lo scooter è stato posto sotto sequestro dai militari dell’Arma.

Il dolore in un post Facebook da parte della sua scuola

È difficile trovare le parole dinanzi alla tragedia della morte di un ragazzo di 15 anni. Gianbattista Cavaliere ha frequentato il nostro Istituto a Praiano e ci ha lasciato improvvisamente. L’intera comunità scolastica dell’I.C. L. Porzio, profondamente scossa, si stringe forte alla famiglia in questo momento di indicibile dolore”.

La scuola calcio con una maglia in ricordo di Giambattista

“Oggi i ragazzi dell’Under 19 sono scesi in campo con una maglia dedicata a Gianbattista Cavaliere. Un gesto che va oltre il calcio, per ricordare una persona che ha lasciato un segno indelebile nella comunità.L’ASD San Vito Positano si stringe con dolore attorno alla famiglia Cavaliere, esprimendo le più sentite condoglianze”.

Le parole del sindaco di Praiano, paese d’origine del 15enne

“La tragica scomparsa di Giambattista ci ha sconvolti. Un vuoto immenso e un dolore profondo mi pervade, ci pervade. Perché tutta la Comunità Praianese – dice il sindaco Anna Maria Caso – oggi non si dà pace. Ancora una volta costretta a piangere un giovane figlio strappato alla vita tragicamente e prematuramente. Questo non è il momento delle polemiche, delle recriminazioni.

È solo il momento del dolore che deve vederci uniti nell’abbraccio alla mamma, al papà e al fratello. Giambattista è stato strappato all’ affetto dei suoi cari e dei tanti amici che gli volevano bene in una notte tragica e nell’età più bella. E questo deve indurci a riflettere sul senso della Vita e sulla sua caducità. Ancora un abbraccio forte ad Assunta, Marco e Francesco”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano si illumina per Natale: al via “Emozioni di luce” tra spettacoli e magia
SuccessivoGiugliano, incendia l’auto della moglie e suocera. Rintracciato e arrestato 37enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.