La bocciofila Kennedy porta in alto i colori della Campania. Ai Campionati Italiani Assoluti Unificati, prestigioso evento della Federazione Italiana Bocce, che si è svolto tra sabato 30 novembre e domenica primo dicembre, a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, la società di Piazzolla di Nola è stata tra le protagoniste indiscusse, portando ben due formazioni a contendersi il titolo tricolore nella Coppia della specialità Raffa.
Nello specifico, a margine di uno straordinario percorso, sbaragliando la concorrenza degli atleti più forti ed affiatati della penisola, sia il duo composto da Carmine La Marca e Luigi Coppola, che quello formato da Michele La Marca e Giuseppe Pappacena, hanno conquistato l’accesso alla finalissima.
Ad avere la meglio, laureandosi Campioni d’Italia, sono stati Michele La Marca (classe 1989 di Piazzolla di Nola) e Giuseppe Pappacena (classe 1992 di Sarno) che, dopo aver superato in una combattuta semifinale Luca Ricci e Daniel Tarantino della Giorgione 3Villese, si sono imposti con il punteggio di 10-6 anche nel derby decisivo. Carmine La Marca e Luigi Coppola, invece, dopo essersi regalati la possibilità di giocarsi il titolo, superando il penultimo ostacolo rappresentato da Fabio Indelicato e Ianus Treccani della bocciofila Valle del Garda, hanno dovuto accontentarsi di un argento che rappresenta, in ogni caso, un ottimo risultato.
Per la Campania – nell’ambito della competizione che ha visto oltre 200 atleti delle specialità Raffa, Volo e Petanque, contendersi i dodici titoli in palio –, da segnalare anche l’ottimo terzo posto di Pasquale Sequino dell’ASD F. Frezza di Giugliano, nell’Individuale maschile della specialità Raffa.