Questa sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma, la squadra di Conte affronta la Lazio per gli ottavi di finale di Coppa Italia, chi passa il turno affronterà la vincente tra Inter e Udinese.

Primo round con la Lazio in Coppa Italia. Domenica sfida di campionato al Maradona

Gli Azzurri, sempre primi in campionato, riaffronteranno poi i biancocelesti domenica, ma al Maradona. La doppia sfida con la Lazio sarà di cruciale importanza, banco di prova per registrare ulteriori indicazioni sulla reale forza di questo Napoli. La Lazio, di cui a fine mercato, si diceva fosse una squadra ridimensionata, ha stupito tutti. Baroni, arrivato tra le polemiche, ha conquistato la fiducia della piazza e sta esprimendo un calcio spettacolare.

Occhio a Nuno Tavares: l’uomo in più di questa Lazio

In vista della gara di Coppa Italia, Conte ha annunciato un ampio turnover, ci sarà spazio per chi ha giocato di meno. Si prevedono undici cambi, dunque un Napoli totalmente rivoluzionato, ma le cosiddette seconde linee, quando chiamate da Conte hanno sempre risposto presente. Si prevede una partita molto difficile, la Lazio è una squadra che sfrutta molto la velocità dei suoi esterni, in particolare Nuno Tavares (8 assist), il laterale portoghese è la grande sorpresa di questa Lazio, l’uomo in più che sta facendo la differenza tra i biancocelesti.

La Coppa Italia può diventare un obbiettivo concreto

Gli Azzurri, invece, possono far valere la loro solidità e compattezza. Conte ha ridato anima alla squadra, il primato non è causale, è vero, non è un Napoli spettacolare, però è granitico, non crolla e non molla. Gli Azzurri concedono pochissimo alle squadre avversari, grazie alla diga a centrocampo formata da Lobotka, Anguissa e McTominay, contro la Lazio ci sarà sicuramente Folorunsho, obbiettivo estivo dei biancocelesti, alla fine è rimasto a Napoli ed è pronto a dare il suo contributo.

La Coppa Italia può diventare un obbiettivo concreto, vincere, poi, aiuta a vincere e questo Conte lo sa.

Probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni
Ballottaggi: Gigot-Gila 60-40%, Dele-Bashiru-Guendouzi 55-45%, Pedro-Guendouzi 60-40%, Noslin-Castellanos 60-40%
Indisponibili: Nuno Tavares, Vecino, Dia
In dubbio: Patric, Marusic, Pellegrini

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres, Simeone. Allenatore: Antonio Conte
Ballottaggi: Juan Jesus-Buongiorno 60-40%, Zerbin-Di Lorenzo 55-45%
Indisponibili: Mazzocchi

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano