Dal comando generale dell’Arma dei Carabinieri è arrivato, questo pomeriggio, una nota stampa per il Vice Brigadiere Giovanni Russo, precipitato nel vuoto, questa mattina mentre era impegnato in un’operazione di controllo, un’ispezione mirata a identificare un’area dedicata alla fabbricazione di fuochi pirotecnici non autorizzata nel territorio di San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia Est di Napoli.

Il testo del comunicato

“Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, esprime la più sentita vicinanza e solidarietà alla famiglia del Vice Brigadiere Giovanni Russo, rimasto vittima di un grave incidente durante un’operazione di servizio a Napoli.

L’Arma tutta si stringe attorno al Vice Brigadiere Russo ed alla sua famiglia in questo difficile momento, manifestando profonda gratitudine per il suo impegno nel servire la comunità.

Il Comandante Generale si è accertato con il Comandante Interregionale Ogaden, Gen. 
C.A. Marco Minicucci, delle condizioni di salute del militare, verificando che ogni risorsa necessaria sia stata messa a disposizione per garantire le migliori cure possibili”.

Dopo il riuscito intervento chirurgico d’urgenza, il Vice Brigadiere Russo è al momento il paziente è stabile. In rianimazione, Russo, ripeterà esami tac per fratture multiple al bacino e agli arti e lesioni alla milza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePonticelli: scappa e tenta di liberarsi della pistola. Arrestato 41enne
SuccessivoCastellammare, Vicinanza: “Ridotte le tariffe per mensa e trasporto scolastico a partire dal 2025/2026”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.