Picchiarono una giovane disabile per rapinarla a San Giuseppe Vesuviano: 3 arresti

I militari della Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata e gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Nola, su richiesta della Procura nolana, nei confronti di 3 persone gravemente indiziate in ordine al reato di rapina aggravata, in concorso, lesioni e percosse.

Le indagini hanno permesso di ricostruire l’episodio, avvenuto lo scorso giugno a San Giuseppe Vesuviano, nei confronti di una 20enne marocchina, con disabilità, alla quale i malviventi sottrassero telefono e portafogli, provocandole lesioni fisiche.

Le indagini, condotte parallelamente dalla Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata e dalla Squadra Mobile di Napoli, hanno permesso di identificare i malviventi, sia grazie all’acquisizione di immagini dei circuiti di videosorveglianza, che hanno documentato le fasi dell’aggressione e della successiva fuga, sia mediante individuazione fotografica dei colpevoli dagli album fotografici mostrati alla persona offesa.

Le ricerche, mai interrotte, di un terzo complice, parimenti destinatario della misura cautelare in carcere, si sono concluse oggi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl presepe: le origini di una tradizione
Successivo4 grandi vantaggi del HUAWEI Watch D2 per gli sportivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.