Napoli, cede il pavimento di vetro a Ponticelli. Donna precipita per tre piani: è in pericolo di vita

Un carabiniere, di 53 anni, in forza al Comando provinciale di Napoli è  grave dopo essere precipitato nel vuoto. Il Vice Brigadiere Giovanni Russo, originario di Pomigliano d’Arco, era impegnato in un’operazione di controllo, un’ispezione mirata a identificare un’area dedicata alla fabbricazione di fuochi pirotecnici non autorizzata nel territorio di San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia Est di Napoli.

Il militare era con altri colleghi del suo reparto quando è precipitato, la tettoia sulla quale si trovava ha ceduto, pare in seguito al cedimento di una terrazza, e il carabiniere è precipitato da un’altezza di alcuni metri, riportando gravi ferite: è stato trasportato di urgenza in ospedale.

L’incidente è avvenuto questa mattina. Le condizioni del carabiniere sono apparse molto gravi. Dopo il ferimento, il Vice Brigadiere Russo, che ha riportato la frattura del bacino e la rottura della milza, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale del Mare dove è stato operato d’urgenza dalla equipe del primario si chirurgia vascolare Gennaro Vigliotti.

Al nosocomio napoletano ad aspettare l’esito dell’intervento numerosi graduati dell’Arma. L’intervento, che presentava diverse complessità tra cui la ricostruzione con endoprotesi dell’aorta toracica, è riuscito e al momento il paziente è stabile. In rianimazione, Russo, ripeterà esami tac per fratture multiple al bacino e agli arti e lesioni alla milza. La prognosi rimane riservata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, un faro di sostenibilità nel panorama italiano
SuccessivoCasoria, cocaina nel doppiofondo della valigia. Carabinieri ne sequestrano 11 chili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.