Il Gazzettino vesuviano | IGV

Un mese di stop per Kvaratskhelia: l’infortunio e le alternative per il Napoli di Conte

Non il momento migliore per il Napoli di Conte. A seguito di un contrasto di gioco durante il match Napoli-Lazio che è costato la vetta della classifica alla squadra partenopea, Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro.

Altro duro colpo per il Napoli: l’infortunio di Kvaratskhelia lo terrà fuori un mese

La SSC Napoli ha confermato, a mezzo comunicato stampa, che Kvaratskhelia ha già iniziato il percorso riabilitativo. Gli esami effettuati presso il Pineta Grande Hospital hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale.

L’infortunio costringerà l’attaccante a saltare la prossima trasferta di sabato contro l’Udinese di Kosta Runjaić. La squadra di Antonio Conte spera di potere riavere il georgiano a disposizione quanto prima, magari per la partita contro il Genoa, ma è più probabile che il suo rientro avvenga dopo Natale, in occasione del match contro il Venezia.

L’infortunio del georgiano rappresenta un duro colpo per il Napoli, che sta vivendo una stagione altalenante. Kvaratskhelia, tra i pionieri dello scudetto, resta uno dei giocatori chiave della rosa partenopea, capace di fare la differenza con la sua visione di gioco. La sua assenza si farà sicuramente sentire, soprattutto in un momento delicato della stagione quale quello vissuto dal Napoli nelle ultime settimane.

La riabilitazione dell’attaccante sarà senz’altro seguita con grande attenzione dallo staff medico del Napoli, che farà di tutto per accelerare i tempi di recupero. Kvaratskhelia, dal canto suo, è determinato a tornare in campo il prima possibile per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi stagionali.

Quali soluzioni troverà mister Conte?

Nel frattempo, Antonio Conte dovrà trovare soluzioni alternative per sopperire all’assenza del georgiano. Il tecnico, in occasione del match di Coppa Italia contro la Lazio, spiegando le motivazioni alla base della scelta di effettuare un turnover completo aveva dichiarato: “Siamo stati fortunati a non subire infortuni, ad eccezione di quello di Pasquale Mazzocchi, ma bisogna fare delle valutazioni”. E speriamo siano state fatte, queste valutazioni. D’altronde, la squadra del Napoli è comunque competitiva e dispone di giocatori in grado di sopperire all’assenza di Kvaratskhelia.

La tifoseria partenopea spera che il georgiano possa recuperare in tempi brevi e tornare a stupire con le sue giocate. La sua presenza in campo è fondamentale per le ambizioni della squadra, che punta a chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Anna Rega

Exit mobile version