Dopo quattro anni di processo D.S. è stato assolto con formula piena “perché il fatto non sussiste” dal tribunale di Nola dal reato di maltrattamento di animali.

L’uomo viveva con 13 cani di razza Shar-Pei e meticci nella propria abitazione a Mariglianella.

Nel settembre 2020 uomini della Forestale, congiuntamente a personale veterinario dell’Asl locale, ispezionavano la proprietà dell’uomo e sequestravano i 13 cani, ritenendo che gli stessi fossero detenuti in precarie condizioni igienico sanitarie.

Finalmente, dopo un processo durato ben 4 anni è stata fatta chiarezza sulla vicenda.
Esprime piena soddisfazione l’avvocato Luca Viscovo del foro di Napoli difensore dell’imputato.

Ero convinto sin dall’inizio dell’innocenza del mio assistito che ha dedicato la sua vita alla cura dei propri animali da compagnia. È stato dimostrato nel corso del dibattimento che i 13 cani godevano di ottima salute ed erano state rispettate tutte le norme in materia di igiene“.

Adesso l’uomo potrà rientrare in compagnia dei propri cani, dopo un lungo e doloroso periodo che avevano costretto l’imputato a vivere senza di loro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe prelibatezze degli chef pimontesi per la chiesa di San Michele Arcangelo
SuccessivoFurto notturno al supermercato: colpo da 70mila euro a Castellammare di Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.