Il 10 e l’11 dicembre a Portici presso il bene confiscato alla camorra, dèpendance Villa Fernandes, sede del Presidio cittadino di Libera e del Collegamento contro le camorre “G. Franciosi” APS, contro mafie, corruzione e ogni forma d’illegalità, si è svolto l’evento “Doni di Natale solidali”.
Organizzato in memoria e impegno di Claudio Taglialatela, di cui il 9 dicembre si è celebrato l’anniversario della sua uccisione, la due giorni ha avuto come comune denominatore la solidarietà: alle famiglie bisognose, che sono state invitate in sede dai volontari, sono stati donati un panettone o pandoro ed un formaggio “Fattoria Savoia”.
Le pasticcerie che hanno donato i loro dolci natalizi sono De Vivo e Mennella. Soddisfatto Leandro Limoccia, referente dell’associazione, per l’attestazione di stima e gratitudine che molte delle famiglia che si sono recate a ricevere il dono, hanno dimostrato nei loro confronti.
Sono diversi i servizi che vengono offerti a chi ne ha bisogno come la farmacia solidale e il laboratorio medico Mago Merlino e Fatina Trilli. Nato per i più piccoli, vista la necessità, è stato esteso anche agli adulti e ai migranti.
Simona Buonaura