Scoperta a Striano area di 1300 metri quadri piena di rifiuti speciali

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Roccarainola (NA), nell’ambito della campagna “Rinascita fiume Sarno” eseguivano un’accertamento in un fondo sito nell’agro del Comune di Striano ove un soggetto di 47 anni, manutendeva una serie di giostre e/o veicoli.

Dall’attività di controllo emergevano una serie di criticità relative alle modalità di stoccaggio e gestione dei rifiuti derivanti dalla predetta attività in quanto venivano rinvenuti ingenti quantità di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi quali legno, plastica per imballaggi, metalli ferrosi, guaine, veicoli ed indumenti fuori uso, materiale di risulta edile, batterie al piombo, elettrodomestici fuori uso ed ingombranti urbani.

La situazione testè descritta evidenizava come i rifiuti descritti fossero lasciati sul terreno arrecano allo stesso un grave danno e pertanto tutta l’area di circa 1300 mq. veniva posta in sequestro preventivo ed il titolare della predetta attività e gestore del fondo, ricandente all’interno del Parco Regionale del Bacino Idrografico del fiume Sarno, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria competente per le violazioni previste dal Codice dell’Ambiente.

L’azione si inserisce nell’ambito dei controlli svolti delle articolazioni del Gruppo CC Forestale sotto la direzione Procura dell Repubblica di Torre Annunziata per la prevenzione dell’illecito uso del territorio dal punto di vista edilizio e paesaggistico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano