Il gruppo folk ‘O Pazziariello di Torre Annunziata, che dal 1997 mette in scena il Presepe Vivente Napoletano folklorico, si ripete anche quest’anno con uno spettacolo unico.

La Cripta dell’ottocentesco Santuario dello Spirito Santo, con i suoi ambienti antichi e caratteristici diventa presepe. Il pubblico accomodato al centro vive un’esperienza immersiva: i pastori da ogni angolo della cripta animano gli antichi mestieri napoletani attraverso canti, balli e brani recitati.

Il Pazziariello, il tipico banditore napoletano, accompagnato da un nugolo di scugnizzi, con antichi “cunti” e incanti mantiene vivi ricordi e tradizioni conduce lo spettatore in questo viaggio emozionale.

Lo spettacolo, oltre allo scopo culturale, ne ha uno benefico: il ricavato della generosità del pubblico viene devoluto ai bisogni del Santuario e della Mensa dei Poveri don Pietro Ottena.

L’appuntamento con questa tradizione tutta torrese è quindi per i giorni 27 28 29 dicembre e per il 3 4 5 gennaio alle ore 19.15 presso la Cripta del Santuario dello Spirito Santo.
INFO E PRENOTAZIONI 3922602617/3349692964

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFolle Givova, domata Pistoia dopo 50 minuti di battaglia
SuccessivoIl Savoia conferma la legge del Papa. I bianchi ritrovano la vittoria dopo sette turni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.