Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il centrale azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Lo rende noto lo stesso club azzurro, specificando che Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione.

Per il centrale arrivato in estate al Napoli dal Torino si prevede uno stop che durerà almeno fino a fine gennaio. Per Conte, dopo il ko di Kvaratskhelia, c’è ora da coprire anche il posto del secondo difensore centrale al fianco di Rahmani, con Juan Jesus e Rafa Martin che si preparano a giocarsi la chance di tornare in campo già da sabato nella trasferta in casa del Genoa. Entrambi i vice Buongiorno sono stati poco utilizzati in questo avvio di stagione e purtroppo con risultati deludenti.

Alternativa potrebbe essere Di Lorenzo centrale, con Mazzocchi al destra, infortunio permettendo. Ma è un handicap troppo pesante giocare senza Buongiorno e dunque la società dovrà intensificare i contatti per completare la difesa, così come da indicazione di Conte, che sapeva che si sarebbe trovato con le spalle scoperte se si fosse fatto male uno tra Rrahmani o Buongiorno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, voce ai protagonisti gialloblù del derby vittorioso all’Arechi
SuccessivoCalciomercato Napoli: ecco Kiwior. Lo United offre Zirkzee per Osimhen
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.