Il Gazzettino vesuviano | IGV

Calciomercato Napoli: ecco Kiwior. Lo United offre Zirkzee per Osimhen

Il difensore polacco dell’Arsenal, Jakub Kiwior, arriverà a gennaio. Gli agenti in Italia per incontrare Manna; la fumata bianca è vicina.

Napoli arriva Kiwior

Si inizia a muovere il mercato di gennaio in casa Napoli. Manna ha incontrato in giornata gli agenti di Jakub Kiwior, il difensore polacco attualmente all’Arsenal è balzato in cima ai desideri di Conte. Inoltre, l’infortunio a Buongiorno ha fatto accelerare la trattativa, il perno della difesa Azzurra, infortunatosi oggi in allenamento, resterà fermo per cinquanta giorni. Da premettere, che l’infortunio di Buongiorno ha soltanto accelerato il concludersi della trattativa, Kiwior sarebbe arrivato lo stesso.

Lo United ci prova: Zirkzee e Rashford per Osimhen

Il mercato di gennaio non riguarda solo la difesa. A tenere banco è la questione Osimhen, il nigeriano sta dominando in Turchia e le big d’Europa sono di nuovo sull’ex bomber del Napoli. Fortissimo su Osimhen è il Manchester United, i red devils sarebbero disposti a cedere Zirkzee per arrivare al nigeriano.

Il Napoli ci pensa, Zirkzee sarebbe un colpo fenomenale, il belga in Premier sta deludendo, ma fino a qualche mese fa incantava in Serie A col Bologna. Lo United sarebbe disposto a dare anche Rashford pur di arrivare a Osimhen, De Laurentiis ci pensa, ma al momento resta la linea dura, Osimhen parte solo con il pagamento della clausola.

Ipotesi difesa a tre per sostituire Buongiorno

Nell’avvicendarsi alla partita contro il Genoa di sabato prossimo, il Napoli si trova a dover affrontare la grana dell’infortunio occorso a Buongiorno. Il ko del difensore è una grande tegola per Conte. Il mister vaglia le opportunità per sostituirlo: uno tra Rafa Marin e Juan Jesus oppure il passaggio alla difesa a tre. Dopo la doppia sconfitta con la Lazio, la vittoria in rimonta con l’Udinese ha ridato passione ai tifosi. Infatti, i biglietti per la partita con il Venezia sono praticamente esauriti. Un Maradona tutto esaurito sarà pronto a spingere gli Azzurri nell’ultima partita del 2024.

Michele Mercurio

Exit mobile version